ULTIME NOTIZIE: Francesco Bagnaia si lamenta del “weekend da dimenticare” dopo il GP di Francia a causa…

Francesco Bagnaia si lamenta del GP di Francia: “Un weekend da dimenticare”

Zero punti per il pilota Ducati ufficiale a Le Mans, che ha messo ulteriormente a repentaglio le sue speranze di titolo MotoGP 2025.

Francesco Bagnaia ha definito il Gran Premio di Francia “una gara e un weekend da dimenticare” dopo essere caduto al primo giro, prima di concludere al sedicesimo posto.

Partito dalla sesta posizione in griglia, il due volte campione del mondo della MotoGP si è scontrato con Enea Bastianini alla prima chicane del primo giro, travolgendo a sua volta Joan Mir.

Bagnaia è riuscito a ripartire ed è rientrato per cambiare moto, ma è stato un weekend senza punti per il pilota Ducati ufficiale, che si era ritirato anche nella gara sprint di sabato il giorno prima.

“Una gara e un weekend da dimenticare”, ha detto Bagnaia. “È la prima volta che prendo due zeri sabato e domenica, in entrambe le gare. Non siamo riusciti a portare a casa nulla.

Stavo andando forte, ma non ho ancora feeling all’anteriore e sul bagnato la situazione peggiora. Sul bagnato, la moto di solito ti dà feedback, e questa non me ne dà. È stato un peccato perché la mia strategia era perfetta; l’unico che l’ha seguita è stato [Johann] Zarco.”

Come Bagnaia, Zarco ha optato per rimanere in pista con le gomme da bagnato. Questa strategia si è rivelata ottimale, visto che il pilota del team LCR Honda ha poi conquistato la vittoria nella sua gara di casa.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*