ULTIM’ORA: Francesco Bagnaia si ritira dalla Sprint di Le Mans: “Non ho le sensazioni che vorrei”….

Francesco Bagnaia si ritira dalla Sprint di Le Mans: “Non ho il feeling che vorrei”

La gara Sprint del GP di Francia MotoGP si è conclusa ancora una volta con una delusione per Francesco Bagnaia, ritiratosi al secondo giro dopo una caduta alla curva 3 mentre era quarto. Era partito sesto.

Il pilota Ducati Lenovo ha spiegato che la causa della caduta è stata la mancanza di feeling con l’anteriore: “Purtroppo in questa stagione non ho il feeling che vorrei, dato che sto ripetendo la stessa situazione dall’inizio, e queste cadute possono capitare. Onestamente, guardando i dati ero un po’ più lento con un angolo di piega inferiore, ma ho comunque perso l’anteriore. Quindi, non ho il feeling per fare quello che vorrei. Ero lì con un buon feeling, ero pronto a lottare per i primi due con il posteriore. Ma ho perso l’anteriore in entrata abbastanza facilmente”.

Bagnaia ha poi dichiarato: “Il problema è che la curva 3 è sempre un mio punto debole, anche in passato. Quest’anno sono più forte nelle curve a sinistra per miracolo, perché sto lavorando in modo diverso in quelle curve e funziona bene. Ma in generale non sento l’anteriore della moto in questa stagione, quindi in entrata… onestamente avevo un angolo di piega inferiore, ma rispetto all’anno scorso ne avevo di più. Quindi, forse è solo questo il motivo”.

Il campione del mondo 2022 e 2023 sta adattando il suo stile di guida alle limitazioni, ma non crede che sia un rischio: “Non credo che sia un rischio perché mi rende più veloce rispetto ad altre situazioni e il mio feeling con la moto è piuttosto buono. Non riesco a spingere come vorrei, perché in frenata alla curva 1, in frenata alle curve 6, 7, 8, 9, 11, sono lì; ogni volta che tocco i freni e cerco di aumentare la velocità in entrata di curva, sento che l’anteriore può lasciarmi in qualsiasi momento. E questo è un grosso limite per me. È quello che è, e devo solo fare qualcosa stasera. Quindi, andrò direttamente alla scatola per analizzare e provare a risolvere i problemi, oppure per provare una soluzione per domani e vedere cosa possiamo fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*